“La prima
tessera
fedeltà”

Guarda il video

Anni 2000
La prima tessera fedeltà “Superpremi” e la futura “Carta per Te

All’alba del nuovo millennio il web è sempre più alla portata di tutti e inizia a rivoluzionare il modo di comunicare, di informarsi e di scegliere i prodotti che ci accompagnano nella vita quotidiana. Cambia anche il momento della spesa: lo scenario dei punti vendita è sempre più diversificato, così come la varietà delle offerte proposte.

Per garantire un servizio sempre al passo con i tempi e che potesse soprattutto coinvolgere in prima persona i clienti, anche in casa Pam si iniziarono a studiare soluzioni innovative: nacque così, da un’intuizione della divisione Marketing, la carta ‘Superpremi’. Si trattava del primo programma fedeltà del Gruppo Pam, che, con un elevato numero di adesioni in pochissimo tempo, permise di proporre sconti, promozioni e premi su misura per ciascun cliente.

“A pochi anni di distanza, nel 2008, Pam ha rinnovato il suo programma dedicato ai clienti più affezionati introducendo “Carta per Te”, la nuova carta fedeltà con cui, ancora oggi, Pam premia coloro che ogni giorno si affidano alla nostra qualità e alla nostra esperienza. Perché ogni Cliente è importante e merita il meglio, tutti i giorni”

dichiara Alexio Franchi, oggi Direttore Marketing Promozionale.

In quell’anno la carta ‘Superpremi’, già presente in tutti i Pam d’Italia, è stata quindi sostituita dalla nuova ‘Carta per Te’: una vera innovazione poiché coinvolgeva per la prima volta anche gli ipermercati Panorama.

Noi di Pam abbiamo a cuore i nostri Clienti e lavoriamo ogni giorno per offrire soluzioni capaci di rendere la spesa un’esperienza coinvolgente e sempre più personalizzata.
Oggi sono quasi 2 milioni i clienti Pam e Panorama possessori della Carta per Te, sinonimo di fedeltà e fiducia.