“Come
in
America”

Guarda il video

13 DICEMBRE 1958
APRE IL PRIMO PAM A PADOVA IN VIA ZABARELLA

Sono le 9 del mattino, l’aria è frizzante e il centro della città è in pieno fermento: sfrecciano le nuove Cinquecento fiammanti, alla radio impazza il 2° singolo di Mina, ‘Be Bop a Lula’, e un Natale pieno di speranza è alle porte.

Di fronte all’ex cinematografo, Teatro Garibaldi, una nutrita folla si accalca, incuriosita e rumorosa. Per la prima volta, i padovani potranno fare la spesa in un vero supermarket: “proprio come in America”, si sente vociare con incontenibile entusiasmo. Sta per aprire i battenti il primo supermercato Pam d’Italia!

L’idea nasce da tre giovanissimi imprenditori, amici da sempre. Uno di loro, dopo aver passato qualche anno negli USA, ha deciso di ritornare in patria e portare nella sua cittadina del nord est un nuovo modo di fare la spesa ispirato agli store d’oltreoceano.

"Che novità incredibile
ed emozionante!"

Scaffali pieni di ogni genere di prodotti, dai biscotti alla frutta fresca, dai formaggi ai salumi e specialità di origini nazionali ed europee. In questo modo si è voluto ampliare notevolmente l’assortimento e la possibilità di scelta rispetto agli standard dell’epoca. Tutto ciò a prezzi molto accessibili. “Più A Meno”: questa è la filosofia che renderà Pam, fin da subito, un’insegna tutt’ora amatissima dai padovani.

Oggi i nostri supermercati a Padova sono 9, in Veneto 21, in Italia oltre 570. E i clienti continuano ad apprezzarne la convenienza, l’innovazione dei prodotti e la cultura della qualità che da sempre contraddistinguono la filosofia e le scelte di quello che oggi è diventato un grande gruppo, in grado di offrire ai clienti il massimo della qualità e del servizio aiutandoli a fare scelte consapevoli in tutti i loro momenti quotidiani poiché da noi la Vita è Spesa al Meglio.