“Come
appena
pescato”

Guarda il video

1970: Pam porta il pesce fresco a Milano

Rosa ha 28 anni e due figli maschi. Si è trasferita dalla Sicilia a Milano per seguire il marito, che ha trovato lavoro in una fabbrica di elettrodomestici.
Molto spesso si trova a ricordare la brezza del mare, le urla squillanti dei pescatori del mercato di Catania e… il sapore inconfondibile del pesce appena pescato.
Un giorno una vicina di casa le racconta che è stato aperto in città un supermercato con un banco self service di pesce confezionato "fresco". All’inizio non riusciva a crederci.

Spinta dalla curiosità entrò nel punto vendita di via delle Forze Armate a Milano e chiese subito al personale di cassa dove si trovasse il reparto del pesce. Decise quindi di acquistare del pesce spada e un cestino di cozze e impaziente corse a casa a cucinare.

10 anni dopo arriverà a Torino una novità ancora più entusiasmante: per la prima volta in un supermercato si presenterà una distesa di pesce freschissimo adagiato su banco ghiaccio, servito comodamente dagli addetti alla vendita come in una vera e propria pescheria!

Si trattava di un’assoluta novità per i nostri clienti che da allora avevano la possibilità di trovare nei loro supermercati di fiducia la qualità e la freschezza del pesce appena pescato, senza dover rinunciare ad un altissimo livello di servizio e ad un prezzo competitivo.

“Ricordo ancora quando aprii il primo banco del pesce a servizio nel punto vendita di Torino Corso Bramante. Ero talmente entusiasta che andai personalmente in un negozio di caccia e pesca ad acquistare una rete per abbellire il reparto pescheria. Avevo inoltre contattato un artigiano per la preparazione della miniatura di un galeone in legno da posizionare sul banco in modo tale da comunicare ai clienti la reale freschezza del nostro pescato” Diego Audenino

Sempre nello stesso periodo è stato, inoltre, introdotto il banco ortofrutta che proponeva ai clienti un nuovo modo di acquistare frutta e verdura sfusa anziché confezionata: a quei tempi, infatti, era d’uso venderla solo in cassette di legno o cartone, già prezzata dal personale del negozio.

Freschezza per noi vuol dire potervi offrire il miglior pescato del giorno “dal mare al piatto”. Ogni giorno dei pescherecci partono dal porto di Chioggia nella Laguna di Venezia e pescano in tutto l’alto Adriatico per consegnarci un prodotto di altissima qualità. Per fare questo selezioniamo i nostri fornitori secondo standard rigorosi. Noi ci fidiamo di loro affinché voi possiate fidarvi di noi, perché migliorare la vostra spesa significa migliorare la vostra vita.